Ormai le Smart TV sono entrate a far parte delle case di moltissime persone e non è come succedeva fino a un po’ di anni fa che sembrava un qualcosa di élite, e ormai molte persone le hanno acquistate al posto di quelle tradizionali che tutti conoscevamo.
In ogni caso quando parliamo di una Smart TV parliamo praticamente di una televisione che offre più funzionalità rispetto a quelle tradizionali tutto ciò che è possibile grazie alla connettività che viene integrata con la TV e che ci consente di vedere tanti contenuti online e anche di poter utilizzare delle applicazioni.
Infatti, una delle caratteristiche principali e fosse anche una tra le più interessanti di queste Smart TV, è la possibilità di poter guardare contenuti in streaming e parliamo di film, e serie TV, ma anche video e altri contenuti direttamente sulla nostra TV e non sul PC.
Questo vuol dire che, se noi acquistiamo in una Smart TV di default troviamo già varie app all’interno e quindi parliamo di Netflix, ma parliamo anche per chi ha Amazon Prime video o Disney più e questo vuol dire per un utente avere la possibilità di accedere a tanti contenuti che può vedere direttamente in televisione in uno schermo più grande e con una risoluzione spesso più potente che in un PC.
Altra cosa molto importante è che spesso le Smart TV offrono la possibilità per le persone che l’acquistino di navigare direttamente su internet dalla TV e quindi accedere ai Social, ai sito web o alle e-mail magari direttamente in salotto piuttosto che dover andare in camera da letto dove abbiamo il PC.
Tra l’altro in questo caso tutto diventa più comodo perché una Smart TV la possiamo guidare da un telecomando con tastiera o anche da un’applicazione sullo smartphone e questo rende l’esperienza molto più flessibile e molto più agevole.
Molte persone quando devono acquistare una smart TV decidono di investire una bella cifra di denaro
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte molte persone quando decidono di acquistare una Smart TV e magari ne parlano in famiglia optano per investire una buona somma di denaro ben sapendo che grazie alla stessa potranno permettersi un dispositivo con tante caratteristiche interessanti
Un’altra caratteristica interessante riguarda per esempio la possibilità di condividere contenuti multimediali in modo molto rapido e questo vuol dire condividere video, foto e musica dal proprio smartphone dalla Tv sempre grazie al Wi-Fi o al Bluetooth.
Ma poi come dicevamo. Se una persona decide di investire più soldi potrebbe benissimo trovare una smart TV con la quale controllare anche altri dispositivi domestici e intelligenti e pensiamo ai sistemi di sicurezza, le luci o i termostati per fare degli esempi.
Quindi in questi casi basterà semplicemente stanziare un budget e poi andare online per guardare le varie TV disponibili, o andare ancora meglio direttamente nel nei negozi dove li vendono e sfruttare quei periodi dove ci sono degli sconti che ci permettono di acquistarne una di grande qualità senza spendere troppo.
Link Utili:
La domotica è nata nel corso della terza rivoluzione industriale allo scopo di studiare, trovare strumenti e strategie per:
- migliorare la qualità della vita;
- migliorare la sicurezza;
- semplificare la progettazione, l’installazione, la manutenzione e l’utilizzo della tecnologia;
- ridurre i costi di gestione;
- convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti. (Wikipedia)
La domotica svolge un ruolo importantissimo nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore. Con “casa intelligente” si indica un ambiente – opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato – il quale mette a disposizione dell’utente impianti che vanno oltre il “tradizionale”, dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali di natura fissa e prestabilita) o programmate dall’utente o, recentemente, completamente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali dirette da programmi dinamici che cioè si creano o si migliorano in autoapprendimento). (Wikipedia)
Ad un livello superiore si parla di building automation o “automazione degli edifici”. L’edificio intelligente, con il supporto delle nuove tecnologie, permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza), delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza e per migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici. È bene notare che la domotica non sempre consente di ottenere risparmi energetici in abitazioni private, anzi il consumo stesso del sistema domotico potrebbe aumentare il fabbisogno energetico dell’abitazione. Grazie alla domotica, potranno essere adoperati impianti di questo genere, in altri contesti quali: ospedali, case per persone disabili, oppure nelle aziende per gestire l’illuminazione notturna, supervisionare un impianto fotovoltaico, ecc… (Wikipedia)
Congelatore da Incasso Sambuci, vendiamo Elettrodomestici delle migliori marche, con servizio di consegna a domicilio e ritiro dell’usato. (Sito)