Lavapavimenti Tor Pignattara, vendiamo Elettrodomestici delle migliori marche, con servizio di consegna a domicilio e ritiro dell’usato.
Da noi potrete trovare i miglior elettrodomestici del momento, e contare su uno staff qualificato e professionale per:
Richiedi il preventivo per Lavapavimenti Tor Pignattara
Trattiamo i seguenti marchi:
Lavapavimenti
-
- Lavapavimenti Tor Pignattara
- Lavapavimenti Rowenta Tor Pignattara
- Lavapavimenti Samsung Tor Pignattara
- Lavapavimenti hotpoint Ariston Tor Pignattara
- Lavapavimenti a vapore Tor Pignattara
- Lavapavimenti vaporetto Tor Pignattara
Richiedi la nostra consulenza!
Robot aspira e lava pavimenti: un piccolo grande l’elettrodomestico intelligente che si occupa delle faccende domestiche
Il robot Lavapavimenti Tor Pignattara è uno di quegli elettrodomestici che ha avuto un successo paragonabile solo all’introduzione della televisione.
Basti pensare che è uno dei quei prodotti che è entrato a far parte del famoso paniera Istat, che dipinge un ritratto delle abitudini di spesa degli italiani.
È infatti uno dei prodotti nel mercato degli elettrodomestici che ha avuto le vendite maggiori poiché si tratta di un grandissimo aiuto per tutti quelli che patiscono un po’ le faccende domestiche.
Per la prima volta, finalmente dopo anni, la pulizia quotidiana di casa non sarà più uno stress perché ad occuparsene sarà il robot senza dover così rinunciare al poco tempo libero dal lavoro per pulire l’intera casa.
Dopo una lunga giornata di lavoro, nessuno ha volagi di fare le faccende domestiche ma tocca farlo per non vivere tra la polvere e lo sporco dove si annidano batteri, germi e allergeni, quest’ultimi molto dannosi per i bambini piccoli che spesso soffrono di asma.
Da oggi non esiste più il problema perché è arrivato questo elettrodomestico davvero rivoluzionario che tutti desiderano avere.
Che cosa fa
Il robot aspirapolvere e lava pavimenti è in grado di pulire in autonomia l’intera casa, passando da qualsiasi tipo di superfice all’altra senza problemi: legno, marmo, piastrelle, laminato ma anche tappetti con ben 6 funzioni di pulizia.
Le spazzole rotanti catturano la polvere e la spingono verso la parte centrale del robot dove viene trattenuta.
La comodità di questo robot è che si occupa anche del lavaggio delle superfici.
È infatti è presente un piccolo serbatoio dove si aggiunge e acqua e detersivo per pulire il pavimento senza doverlo fare a mano.
Si devono attaccare alla base del robot dei cosiddetti “mop” cioè delle pezze che vengono bagnate dalla miscela presente nel serbatoio e passate su tutta la superfice grazie al percorso che il robot esegue.
Tutte le parti come il serbatoio per l’acqua, le spazzole e i mop per pulire i pavimenti sono tutti dati in dotazione perché presenti nella confezione dell’elettrodomestico più pratico che si sia mai visto perché rende i lavori di casa davvero meno faticosi e stressanti.
Il robot riconosce automaticamente se si trova davanti a un muro o un angolo, infatti seleziona in modo automatico la modalità angoli, lungo muro, spot o altre ancora.
Non occorre liberare il pavimento da tutto quello che c’è appoggiato sopra poiché il robot fa il giro e passa in mezzo, a lato, dietro etc.
Tutto questo lo fa senza fare troppo rumore affiche sia possibile proseguire con le atre attività quotidiane senza essere disturbati.
I sensori anti caduta impediscono che il robot finisca giù per le scale: se davanti a sé trova il vuoto, il robot si gira, tornado indietro senza cadere.
Come programmare il robot
Il robot Lavapavimenti Tor Pignattara è davvero molto facile da programmare dato che il suo piccolo display è chiaro e intuitivo a tutti, anche a chi ha meno confidenza con strumenti tecnologici.
Il tasto che si usa di più è quello per la pulizia: una volta premuto, il robot inizia la pulizia automaticamente e continua fino a quando la carica dura.
È l’elettrodomestico più indicato a chi ha degli animali domestici che perdono tanto pelo, il quale si agglomera assieme alla polvere e forma dei cumuli che vanno in giro per tutta la casa.
Le spazzole che girano raccolgono tutti i peli e anche i capelli che si trovano sul pavimento in modo che vanga pulito perfettamente.
Montando l’accessorio per la pulizia dei pavimenti, il robot, oltre a raccogliere la polvere, lava anche il pavimento per un risultato eccezionale senza alcuno sforzo.
Non occorre programma il robot perché lavi i pavimenti ma è sufficiente schiacciare il solito tasto clean per la pulizia automatica come normalmente fa.
In molti modelli presenti sul mercato è possibile programmare il percorso che il robot deve eseguire.
Le dimensioni del robot
Questi piccoli elettrodomestici che puliscono il pavimento così da non dover far fatica, hanno sempre delle dimensioni ridotte per far sì che passino ovunque senza bloccarsi dappertutto.
La loro altezza è infatti poca facilitando il passaggio del robot sono i mobili, sotto il letto, sotto i sanitari sospesi, giusto per fare alcuni esempi.
Il sensore posizionato sul davanti fa sì che il robot lava pavimenti non vada a sbattere contro degli ostacoli, siano i muri oppure la gamba del tavolo, e si diriga nella direzione giusta.
Inoltre, le ridotte dimensioni fanno sì che il robot, una volta finito il suo lavoro, non risulti ingombrante ma possa restare in carica in un angolo della stanza, o anche del bagno perché no, senza dare alcun tipo di problema.
L’autonomia del robot
L’autonomia della carica è piuttosto buona in tutti i modelli iRobot, Haier, Ariete, Vilenda etc.
In modo che sia possibile pulire diverse stanze della casa senza che il robot si scarichi.
Il robot torna da solo alla stazione di carica non appena si scarica: fa tutto da solo! Si mette infatti nella posizione giusta e la carica parte da sola se il modello ha questa funzione.
In altri casi, sarà invece necessario collegare il robot alla corrente con l’apposto cavo, dato sempre in dotazione gratuitamente.
Il pavimento più indicato
Non ci sono tipi di pavimenti che sono più o meno indicati per un robot aspira e Lavapavimenti Tor Pignattara poiché è stato studiato per adattarsi a ogni tipo di superficie, senza nemmeno rovinarla.
Le sue ruote sono infatti morbide così non esiste il rischio che graffi le superfici più delicate come quelle del parquet in legno o marmo.
Il robot che fa le faccende domestiche passa dalla moquette alle piastrelle o altro senza alcun tipo di problema o intoppo.
I pavimenti più duri vengono puliti a fondo come anche le superfici più morbide come quelle di un tappetto, per esempio.
L’intero corpo del robot è realizzato in plastica in modo che sia resistente in caso di colpi ma non rovini mobili o altre cose se per caso ci passa vicino.
LINK UTILI
La domotica è nata nel corso della terza rivoluzione industriale allo scopo di studiare, trovare strumenti e strategie per:
- migliorare la qualità della vita;
- migliorare la sicurezza[1];
- semplificare la progettazione, l’installazione, la manutenzione e l’utilizzo della tecnologia;
- ridurre i costi di gestione;
- convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti.
La domotica svolge un ruolo importantissimo nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore. Con “casa intelligente” si indica un ambiente – opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato – il quale mette a disposizione dell’utente impianti che vanno oltre il “tradizionale”, dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali di natura fissa e prestabilita) o programmate dall’utente o, recentemente, completamente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali dirette da programmi dinamici che cioè si creano o si migliorano in autoapprendimento).
Ad un livello superiore si parla di building automation o “automazione degli edifici”. L’edificio intelligente, con il supporto delle nuove tecnologie, permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione acqua, gased energia, impianti di sicurezza), delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza e per migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici. È bene notare che la domotica non sempre consente di ottenere risparmi energetici in abitazioni private[2], anzi il consumo stesso del sistema domotico potrebbe aumentare il fabbisogno energetico dell’abitazione. Grazie alla domotica, potranno essere adoperati impianti di questo genere, in altri contesti quali: ospedali, case per persone disabili, oppure nelle aziende per gestire l’illuminazione notturna, supervisionare un impianto fotovoltaico, ecc…
Lavapavimenti Tor Pignattara, vendiamo Elettrodomestici delle migliori marche, con servizio di consegna a domicilio e ritiro dell’usato.